Le funzionalità di BLIN DATA ROOM:
quello che fa la differenza

 

Gestione della Virtual Data Room

 
Utenti illimitati, dati illimitati
All’interno di BLIN DATA ROOM si possono caricare tutti i documenti che servono, senza limitazione di spazio. Gli utenti, profilati in base al loro ruolo e competenze, non hanno un limite di numero e accedono tramite le loro credenziali (username e password personali, eventuale OTP). L’unica cosa che conta per sapere quanto costa la Virtual Data Room è la durata. Tutto il resto è illimitato.

Nessuna installazione, si fa tutto col browser
Il software è accessibile online, non è necessario installare nulla. Usando qualsiasi dispositivo (PC, tablet e smartphone) e qualsiasi browser, gli utenti abilitati possono modificare le configurazioni, caricare i documenti (anche in modo massivo) e realizzare report. Il formato PDF dei file è quello consigliato per ragioni di sicurezza e di facilità di utilizzo. Di conseguenza, se si caricano documenti in formato Word, il software li trasforma in PDF automaticamente.

Controllo degli accessi e profilazione
L’accesso alle funzioni applicative è basato su ruoli in modo tale che alcuni utenti abilitati possano controllare chi accede e dare autorizzazioni personalizzate. Oltre alla coppia di credenziali – nome utente e password – può essere definita anche l’autenticazione multi-fattore (Two-Factor Authentication). Inoltre, le azioni security-relevant sono registrate cronologicamente nel audit log di sistema (Audit Trail).

Gestione evoluta dei documenti
BLIN DATA ROOM non è un semplice repository di documenti, è una piattaforma online che permette di utilizzare funzionalità evolute di gestione dei contenuti. Per questo, prevede il versioning e la personalizzazione dei documenti con filigrane/watermark. La sicurezza dei dati è garantita dalla cifratura/crittografia (AES-128-CTR) delle informazioni presenti, oltre che a un sistema di business continuity e disaster recovery.

Gestione evoluta della sicurezza
Il sistema permette di valutare le security policy più idonee, caso per caso. Di conseguenza possono essere inibite le possibilità di stampare, di salvare in locale e di condividere contenuti, per ogni singolo documento e/o utente. Inoltre, le azioni security-relevant sono registrate cronologicamente nel audit log di sistema (Audit Trail).
 

 

Utilizzo della Virtual Data Room

 
Utilizzo intuitivo e veloce
 
Puoi accedere a BLIN DATA ROOM col dispositivo che preferisci: tabet e PC non fa differenza. La ricerca di documenti e report è semplificata da un’organizzazione minimale e intuitiva delle informazioni. Inoltre vedi solo le informazioni che ti servono, grazie alla profilazione degli accessi. Per questo motivo non servono particolari competenze informatiche e non serve una formazione specifica: accedere alle informazioni che cerchi è davvero semplice.

Ricerca veloce delle informazioni
Le modalità di ricerca avanzata delle informazioni full-text sono particolarmente potenti e ti permettono di trovare velocemente i dati che ti servono dentro i documenti. In più, si possono organizzare i documenti in cartelle, distinguerli per categorie e dividere quelli letti/non letti, per ottimizzare i tempi di consultazione. Puoi inoltre disporre di funzionalità di reportistica per conoscere le informazioni che sono state già consultate.

Si adatta alle tue esigenze
Il software è multi-lingua e si adatta alla lingua che hai scelto, configurata per ogni utente. Visualizzi i documenti all’interno della piattaforma in formato PDF, quello consigliato per ragioni di sicurezza e di facilità di utilizzo. Se sono stati caricati documenti in Word, il software può trasformarli in PDF automaticamente. In più, possono essere organizzati in cartelle, per rendere più semplice la ricerca e la consultazione.

Un supporto costante a disposizione
La piattaforma prevede apposite funzionalità di Q&A, con documentazione specifica a tua disposizione da consultare. In sostanza, c’è la possibilità di porre domande/questioni ai quali gli utenti designati devono rispondere (in modo pubblico o visibili a singoli destinatari). Il supporto tecnico è attivo con assistenza telefonica o con SLA concordati con l’azienda.

Informazioni sicure, una garanzia anche per te
Con BLIN DATA ROOM i documenti vengono decrittati quando li apri. Vedi solo i contenuti ai quali hai diritto di accedere, senza farti perdere tempo. Inoltre, puoi stampare, salvare o condividere i file solo se è previsto dai tuoi diritti di accesso. Di conseguenza, sono misure di sicurezza che ti tutelano.